PNRR 2024_25-Progetto scuola secondaria: Impara a creare mondi virtuali immersivi con Cospaces!

Nell’ottica di perseguire l’obiettivo fondante della nostra progettualità, ossia il benessere degli studenti e delle studentesse, il nostro Istituto, individuato tra le istituzioni scolastiche beneficiarie di finanziamento per la realizzazione di “Azioni di prevenzione e contrasto della dispersione scolastica” – Investimento 1.4 del PNRR (D.M. n. 170/2022), organizza nel mese di settembre/ottobre una proposta progettuale rivolta agli alunni e alle alunne che vogliono sperimentare una piattaforma per la creazione di mondi virtuali 3D facile da usare e accessibile a tutti. Attraverso la piattaforma Cosapces lo studente imparerà a creare ambienti virtuali, aggiungere oggetti e personaggi interattivi, creare giochi, tour virtuali e dare vita alle proprie idee, sviluppando le proprie abilità, con l’aiuto di validi formatori che guideranno lo studente passo passo nella creazione.

Si allega progetto per gli alunni della scuola secondaria.

Attachments