LETTORI DA PREMIARE

Ecco finalmente i risultati del nostro storico torneo di lettura, che quest’anno ha cambiato nome ed è diventato BELLA LI’, BRO’! Giunto alla sua diciassettesima edizione, la sfida di lettura per classi parallele ha coinvolto e appassionato tutte le prime , le seconde e le terze della secondaria. Il torneo di lettura è parte del più ampio progetto Leggi-amo, con il quale la nostra scuola da anni afferma l’importanza per il successo formativo dei nostri ragazzi, del mettere la lettura al centro di ogni apprendimento significativo.
I libri proposti durante l’anno dagli insegnanti che si occupano del torneo sono stati letti da tutti i ragazzi. Davanti ai giudici del torneo ogni classe è stata chiamata a rispondere alle domande più disparate, per riuscire a raggiungere il punteggio più alto.
Le gare, condotte per classi parallele, hanno visto trionfare, dopo serrate competizioni, la classe 1H tra le classi prime, la classe 2F tra le seconde e la 3A per le terze. Gli studenti e le studentesse sono stati premiati nell’ultima settimana di scuola, a conclusione del ciclo di gare.
I ragazzi, come nelle competizioni sportive, hanno ricevuto una medaglia ciascuno e un gadget, ma certo la soddisfazione più grande per loro è stata quella di essere arrivati primi nel proprio gruppo.

Piccoli e grandi lettori crescono: la vera sfida è ora quella di continuare a coltivare la passione per la lettura!