VISITA DEGLI OSPITI DELL’ALBERGO DEL NONNO ALLA SCUOLA DELL’INFANZIA …. E SI CANTA TUTTI INSIEME!

Giovedì 13 Giugno, alcuni ospiti dell’Albergo del Nonno sono stati accolti nel giardino della nostra scuola per condividere canti mimati.

I bambini di tre anni hanno cantato: “Sol soletto vola il pipistrello”

I bambini di quattro anni hanno cantato: “Primo giorno di Primavera”

I bambini di cinque anni hanno cantato: “Un trenino per la scuola Primaria”

Tutti i bambini hanno cantato: “L’Albero vanitoso”

A seguire, a grande richiesta dei nonni, altri canti fra i quali “I due liocorni”, “Cinque son le dita”, “Ci vuole un fiore”, ecc..

Come ogni incontro avvenuto con gli ospiti dell’Albergo del Nonno, anche questa esperienza è stata molto emozionante per tutti i partecipanti e, inoltre, ha in sé un valore aggiunto: è la prima volta che “le nonne e i nonni” sono venuti in visita alla nostra scuola, regalandoci un momento aggregativo molto coinvolgente.

Come ringraziamento per il tempo trascorso insieme durante questo anno scolastico i bambini hanno realizzato con tecniche e materiali vari dei fiori da regalare.