CLASSE 3^ A – ISTITUTO COMPRENSIVO VIALE LEGNANO PARABIAGO: Un uso consapevole delle tecnologie

La classe 3A ha deciso di presentare un prodotto multimediale, in linea con il percorso scolastico di quest’anno che ha coinvolto le nuove tecnologie nel modo di fare scuola. Abbiamo voluto usare le applicazioni più comuni come risorsa per la didattica e farne un uso intelligente, visto l’impatto che esse hanno nella vita dei nostri studenti. La scuola non può ignorare questa trasformazione e non può che schierarsi come sua alleata.


Così Canva, Power Point, Book Creator sono stati gli strumenti usati per sviluppare il tema, l’art.1 della Dichiarazione dei Diritti Universali dell’Uomo e più in generale il tema dell’importanza del rispetto dei DIRITTI UMANI. Si è in parte utilizzata la lingua inglese poiché il progetto è nato con la docente di disciplina.


Nel dar vita a questo elaborato, gli studenti non hanno voluto soffermarsi sui contenuti appresi durante il percorso di Ed. Civica, bensì hanno preferito lasciar parlare il loro cuore, attraverso il loro slogan, il loro grido. Un grido di speranza da diffondere nel nostro piccolo, con l’auspicio che possa arrivare fino ai “grandi”.


Book Creator ci ha permesso riunire le nostre voci in un unico grande coro. Qui sotto il link per visionare il lavoro, svolto col supporto della docente Elena Ocelli.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi: