Certificazioni linguistiche

Cos’è una Certificazione Linguistica?

E’ un documento ufficiale, rilasciato da un Ente Certificatore, che attesta il livello raggiunto in determinate abilità in base al Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue (QCER), descrivendo cosa una persona “sa fare” con la competenza acquisita nella lingua straniera.

Da alcuni anni il nostro istituto propone agli alunni delle classi terminali della scuola secondaria di primo grado di sostenere degli esami per la certificazione linguistica in Inglese e Francese. In particolare, la scuola propone la certificazione linguistica TRINITY GESE Grade 5 per l’inglese e Delf (Diplôme d’Études en Langue Française) per il francese.

Lingua Inglese 

Certificazione TRINITY GESE Grade 5 (ente certificatore: Trinity College London)

Gli esami GESE valutano le abilità di produzione orale e di ascolto (Speaking and Listening) e sono rivolti a studenti a qualsiasi livello di apprendimento della lingua inglese, da principianti ad avanzati, valorizzando ciò che il candidato dimostra di saper fare e incoraggiandolo a comunicare i propri interessi durante l’esame. Gli esami sono strutturati per gradi e vanno progressivamente da pre-A1 a C2 del Quadro Comune di Riferimento Europeo (QCER) 

Il percorso offerto dalla nostra scuola porta alla Certificazione Trinity GESE Grade 5 corrispondente al livello B1.1 del QCER.

Il corso, a carattere facoltativo e rivolto alle classi terze, costituisce un’offerta formativa extracurricolare, pertanto ai partecipanti sarà richiesto un piccolo contributo come quota d’iscrizione

LINGUA FRANCESE

Certificazione DELF

In ambito didattico, dover sostenere un esame di certificazione sollecita la motivazione dei nostri studenti, consentendo loro di comprendere il proprio livello di competenze ed abilità e stimolandoli a raggiungere obiettivi sempre più elevati. Inoltre, ricevere una certificazione terza che attesta il proprio grado di conoscenza della lingua è un ottimo biglietto da visita per chi sta per affrontare la scuola superiore.

Il corso, a carattere facoltativo e rivolto alle classi terze, costituisce un’offerta formativa extracurricolare, pertanto ai partecipanti sarà richiesto un piccolo contributo come quota d’iscrizione

Print Friendly, PDF & Email
Condividi: